giovedì 9 dicembre 2010

Guerra dei brevetti: Apple alza la posta

Sempre più incandescente la guerra dei brevetti fra Apple e Motorola, ora Apple ha presentato una nuova documentazione, accusando Motorola di aver violato 24 suoi brevetti contro i 18 che invece Motorola sostiene che l'Apple abbia violato. 

Già avevamo parlato dell'intervento di Motorola contro Apple ad ottobre, dopo che si era interrotta una trattativa fra le due società ed in ogni caso Motorola, nel tentativo di difendere il sistema operativo Android è intervenuta anche nella contesa fra Apple ed HTC, nel Delawere, dichiarando che  le pretese di Apple non erano valide. Inoltre, altre denunce per violazioni di brevetto Motorola le ha consegnate in Illinois ed in Florida , poi le ha ritirate in Illinois spostando la controversia nel Wisconsin, in seguito alla denuncia fatta contro la società dall'Apple.

 Rimangono ancora aperte le questioni in Florida e Delawere. In ogni caso ormai sono in gioco, ben 42 brevetti, anche se non è il numero che farà decidere il caso ma Apple ha, dimostrato, con queste nuove presentazioni in cui sono stati coinvolti molti esperti in brevetti che non intende cedere e vuol far valere i suoi diritti contro Motorola. Mentre sul mercato ci sono sempre più smartphone Apple aveva annunciato, già nel 2009 che sarebbe intervenuta duramente contro le violazioni dei suoi brevetti. Si preannuncia in tribunale, una guerra molto lunga ed intricata.  

Nessun commento:

Posta un commento