domenica 12 dicembre 2010

Trapelate Informazioni su utenti Mac Donald's

La catena di fast food Mac Donald's starebbe aiutando gli inquirent,i dopo che gli hackers hanno fatto irruzione in un 'altra società, legata alla famosa società di ristorazione e avrebbero rubato dati riguardanti i clienti di Mc Donald's. Inoltre sarebbero stati avvertiti gli utenti potenzialmente interessati, sia tramite email e con un avviso sul sito web, che alcune informazioni, raccolte da un sito partner di McDonald's Arc Worldwide, sono finite presso terzi non autorizzati.
 Arc Worldwide, era stato assunto da McDonald's per coordinare e distribuire messaggi promozionali e questa ditta, a sua volta, utilizzava un'altra società alla quale aveva affidato il data-base di informazioni degli utenti, per inviare le email. Sembrerebbe però, che non siano fuoriuscite informazioni riservate volontariamente fornite dagli utenti, tipo i loro numeri di previdenza sociale, numeri di carte di credito o informazioni finanziarie sensibili.

 In ogni caso, McDonald's avverte che, nel caso si venga contattati da qualcuno che si spaccia per la famosa catena di fast-food e che chiede informazioni personali o finanziarie non bisogna assolutamente rispondere ed invece bisogna notificare l'accaduto al numero verde messo a disposizione dei clienti. Non si sa, comunque se la la fuga d'informazioni riguardi solo gli USA o altri paesi. 

Nessun commento:

Posta un commento