venerdì 10 dicembre 2010

Apple: i top del 2010 con Itunes Rewind

Apple ha divulgato, nella sezione Rewind 2010 cosa è stato più venduto nel 2010, in varie categorie, ad esempio i cinque brani musicali più venduti sono stati Hey, Soul Sister" di Train,"California Gurls" di Katy Perry e “Love the Way You Lie "di Eminem, "Airplanes" di B.O.B e “ Dynamite" di Taio Cruz. Per quello che riguarda gli album al top c'è Eminem con "Recovery", seguito da " Animal" di Kesha e “The fame” di Lady Gaga. Per quello che riguarda gli episodi TV al primo posto si è classificato “ "Glee: The Power of Madonna" seguito dall'episodio finale di “Lost”. Per quello che riguarda i film, Apple ha fornito un unica classifica con affittati e venduti ed al primo posto c'è stato “The hurt locker” .
Sempre secondo Apple, la quarta serie di "Mad Men" è stata quella più popolare su iTunes quest'anno. Seguita fra i primi cinque, da "Glee" (seconda serie) e "Doctor Who" (serie 5)."Dexter" (serie 4) e "Futurama" (serie 7),
Per quello che riguarda le applicazioni per iphone, in linea con quanto scritto qui del successo dei giochi sui cellulari è stato il gioco “Angry Birds” l'app più scaricata. Per quello che riguarda, invece le applicazioni per l'Ipad, quella più scaricata è stata Pages, seguita da GoodReader per Ipad. 

Per quello che riguarda Itunes Italia possiamo trovare Waka Waka di Shakira, “baciami ancora “ di Jovanotti “Alejandro” di Lady Gaga e il brano dell'anno è “Uprising “ dei Muse. Per quello che riguarda invece, gli album più venduti abbiamo “Arrivederci mostro” di Ligabue. Nelle sezione giochi per iphone, Piante contro zombi, Monkey island 2 e Cut the Rope. Sono inoltre presenti oltre ai prodotti più acquistati, anche le migliori applicazioni consigliate dallo staff. Invece sul sito, http://www.miglioralbumebrano.itsi può votare scegliendo la copertina dei 20 album e 20 brani più venduti dell’anno e partecipare all’estrazione finale di 10.000 brani. La votazione terminerà il 19 Dicembre e saranno proclamati su iTunes i vincitori il 21 Dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento