martedì 7 dicembre 2010

Google mostra tablet Motorola con Android

Nella conferenza D: Dive Into Mobile a San Francisco, Andy Rubin di Google ha mostrato un prototipo di tablet Motorola con una nuova versione del sistema operativo Android, chiamato Honeycomb, ottimizzato per le tavolette. Infatti una delle critiche maggiori rivolte al tablet Samsung Galaxy è che aveva un sistema operativo Android non ottimizzato per i tablet. La tavoletta che verrà offerta in vendita agli inizi del 2011 è dotata anche di un processore 3D di Nvidia che permette ad esempio di manipolare Google Maps, in modo vettoriale, grazie alla potenza di elaborazione del dispositivo. Ciò dimostra inoltre che si sta elaborando una versione di Android più adatta ai tablet che permetterà di supportare nuove API e quindi di poter scegliere fra più apps. Andy Rubin ha anche mostrato il Nexus S di cui abbiamo già diffusamente parlato.


Rubin, non ha detto altro sul tablet ma ha difeso il sistema Android, pur lodando Apple, in quanto più aperto e ha aggiunto che sa perfettamente che è un sistema progettato da ingegneri e che gli utenti spesso debbono navigare in un mare di menu, ma che essi cercheranno di cominciare a far meglio per i tablet e poi estenderanno le migliorie anche agli smartphone.


Inoltre Rubin ha lodato il sistema operativo della Microsoft Windows Phone 7 ma ha anche detto che il problema per aziende come RIM, Microsoft e Palm è che utilizzano codici vecchi, antecedenti alla rivoluzione degli smartphone realizzata da Apple. Rubin è stato, invece, molto evasivo sugli incontri fra i massimi esponenti di Google e quelli di Nokia, riguardo all'idea di utilizzare in alcuni smartphone della famosa casa produttrice svedese , il sistema operativo Android.

Nessun commento:

Posta un commento