martedì 7 dicembre 2010

Google: ecco Nexus S con Gingerbread

In un post sul blog di Google, viene annunciato sia il Nexus S, puro Google che è il primo dispositivo ad essere fornito con Gingerbread 2.3 sia per gli sviluppatori è annunciata la disponibilità dell' SDK Gingerbread / NDK. Indubbiamente i responsabili del progetto Android, nato nel 2008 sono fieri dei loro successi. Infatti ora il sistema operativo è presente in più di 100 dispositivi ed ogni giorno si attivano 200.000 smartphone e tablet con sistema operativo Android nel mondo.



Il Nexus S è stato realizzato in collaborazione con Samsung e come detto garantisce tutto ciò che può offrire un prodotto puro Google, esperienza senza blocchi, accesso non filtrato ai migliori servizi di Google per il mobile e le ultime versioni di Android e gli aggiornamenti.


Grazie al sistema operativo Gingerbread 2.3 il Nexus S avrà una nuova tastiera virtuale e una interfaccia utente più semplice ed anche il supporto NCF Il telefono sarà in vendita dal 16 Dicembre presso Best Buy per $ 529 (sbloccato) o 199 dollari con un contratto di due anni T-Mobile.
Dal 20 Dicembre, invece potrà essere reperito presso la Carphone Warehouse ed i rivenditori Best Buy nel Regno Unito. Il telefono dispone, inoltre, di un processore da 1GHz Hummingbird, telecamere anteriori e posteriori, 16GB di memoria interna, e hardware NFC (Near Field Communication), che permette di leggere le informazioni dai tag NFC. L' NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10 cm) e che può essere incorporata in tutti i tipi di oggetti di uso quotidiano, come manifesti di film, adesivi e t-shirt.


Vediamoci qualche video sul Nexus S.





Nessun commento:

Posta un commento