domenica 12 dicembre 2010

Microsoft ora fa la corte a Twitter?

Sembrerebbe che Steve Ballmer, secondo Forbes, si sia incontrato con Dick Costolo di Twitter, che Google aveva a sua volta cercato di comprare e comunque ha mantenuto buoni rapporti commerciali con il social network. Vorrà la Microsoft, stringere accordi con Twitter o provare ad acquisirla, visto che anche Google, come abbiamo scritto, sta lanciando un proprio progetto sociale ?Icomunque, non sarebbe la prima volta che la Microsoft tenta trattative del genere.
Infatti, n base a quanto dichiarato da Fritz Lanman, del reparto strategia aziendale ed acquisizioni della Microsoft alla conferenza Leweb Tech, ci sarebbe stato un incontro fra Steve Ballmer e Mark Zuckerberg, tre anni fa ed il Ceo della Microsoft, avrebbe offerto quindici miliardi per acquisire Facebook, in seguito, dopo che l'offerta fu rifiutata, la Microsoft ha investito 240 milioni in una piccola partecipazione alla società e da allora è sempre stretta la partner-ship finanziaria fra le due società, come si è visto da poco con l'inserimento di Bing sui risultati segnalati e votati dagli amici degli utenti di Facebook. 

Lanman ha detto che Facebook un giorno potrebbe divenire grande come la Microsoft, quindi possiamo pensare che Mark Zucherberg, ha fatto, tre anni fa, la scelta giusta e non è detto che Facebook sarebbe quella che è oggi, se fosse stata acquisita dalla Microsoft, basta dare un'occhiata ad altre società acquisite dal colosso di Redmond. Bisognerà vedere ora cosa pensa di fare con Twitter e se il famoso social network accetterà le offerte Microsoft. 

Nessun commento:

Posta un commento