lunedì 27 dicembre 2010

Secondo il Financial Times, Jobs la persona più importante del 2010

Il Financial Times, l'equivalente britannico del Wall Street Journal, ha designato Steve Jobs come “persona più importante” dell'anno.

L'ex bambino prodigio, ora Ceo dell'Apple non spartisce più il campo con nessuno a Silicon Valley. Per molto tempo è stato Bill Gates che ha esercitato maggior influenza grazie anche al monopolio riguardo al software usato nel mondo, ma ora è in pensione ed è rimasto Steve Jobs sotto i riflettori. Indubbiamente Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, ha creato un impero in grado di influenzare la vita di milioni di persone ma la sua influenza sul campo tecnologico non può essere paragonata a quella di Steve Jobs.

Soprattutto, quest'anno con l'uscita dell'ipad e la famosa cannibalizzazione dei netbook, ha influenzato profondamente il mercato, spingendo molte altre aziende a produrre tablet. La ciliegina sulla torta per il 2010 è stata anche la realizzazione di un suo sogno personale, ossia portare i Beatles su Itunes. E' una persona sicuramente dotata di carisma ma non sempre i rapporti con gli utenti sono idilliaci, basta ricordare il caso antenna gate dell'iphone 4, ma pare che la sua filosofia di vita sia, nel bene o nel male basta si parli di me ed ormai Steve Jobs è e sarà sempre una leggenda nel mondo tecnologico.

Nessun commento:

Posta un commento