domenica 12 dicembre 2010

Mozilla patch per 13 bugs

Undici dei tredici aggiornamenti, che raccomanda Mozilla, vengono considerati critici, ossia riguarderebbero bugs che hacker potrebbero usare, per prendere il controllo di un sistema o infettare tramite malware. 

Per quello che riguarda i due restanti aggiornamenti, la pericolosità del bug in un caso è considerata alta, nell'altro moderata. Uno degli aggiornamenti riguarderebbe Firebug, il popolare add-on debugger che era stato già, corretto a marzo, solo che lo sviluppatore ha ritenuto che la correzione potesse essere aggirata. Le patch sono per le versioni di Firefox 3.6.13 e 3.5.16. Infatti Mozilla continua a rilasciare aggiornamenti di sicurezza anche per Firefox 3.5.L'aggiornamento risolve inoltre oltre 70 falle non riguardanti la sicurezza anche in base a disservizi segnalati dagli utenti. Invece la beta 8 di Firefox 4 è stata, prima rinviata dal 30 Novembre al 9 dicembre, ed ora sembrerebbe che debba essere rilasciata il 16 dicembre.

Nel frattempo, come abbiamo scritto Firefox, sta perdendo quote di mercato, mentre le guadagna Chrome scendendo a novembre al 22,8%, il valore più basso da agosto 2009, speriamo che agli inizi 2011, l'uscita di Firefox 4 possa dare nuovo impulso al famoso browser.

Nessun commento:

Posta un commento