sabato 4 dicembre 2010

Arriva l'App Google Reader per Android

Come annunciato in un articolo sul blog, è finalmente stata rilasciata l'applicazione Google Reader per Android .Questa applicazione funziona su Donut (Android 1.6) e superiori.



Il programma ha un'interfaccia abbastanza semplice e la schermata principale mostra le cartelle a cui si è sottoscritti e conteggia gli elementi non letti. Per poter utilizzare il programma è necessario sincronizzare Reader con l'account Google, che si è attivato sul dispositivo Android e poi si deve concedere al client di Reader il permesso, in modo che l'applicazione possa accedere all'account Google. E' possibile selezionare una cartella nell'elenco principale per poi accedere ai feeds che contiene, di cui verrà visualizzato un elenco, poi sarà possibile accedere ad ogni singolo feed comprese le immagini. Chiunque con un account Gmail può iscriversi ai feed RSS ed è poi in grado di leggere i feed con Google Reader


L'applicazione permette, inoltre di accedere ad altre servizi come gli amici, la condivisione,il liking e fornisce anche il supporto per più account, la possibilità di sincronizzare le preferenze e ci si può iscriversi a feed o fare ricerche dal proprio telefono.
La chiave-volume di navigazione, se attivata, consente, di navigare tra le opzioni con i pulsanti del volume sul dispositivo. Inoltre premendo su una cartella è possibile far apparire un menu contestuale che permette di rinominare, eliminare o modificare le cartelle. Infine, come detto è possibile condividere gli elementi, utilizzando il menu integrato di condivisione di Android, che permette di condividere con Gmail / Facebook / SMS / Bluetooth / lettore / Twitter e altre applicazioni di terze parti.

Nessun commento:

Posta un commento