venerdì 24 dicembre 2010

Call of Duty Black Ops: oltre un miliardo in 6 settimane

Come tutti sanno Call of Duty: Black Ops, l'FPS sviluppata da Treyarch, arrivata nei negozi il 9 novembre ha subito avuto un grande successo di vendite.


Ora i responsabili di Activision Blizzard hanno annunciato che Call of Duty Black Ops ha raggiunto il miliardo di vendite in sei settimane. Già nel primo giorno di disponibilità aveva raggiunto i 360 milioni di fatturato superando Call of Duty: Modern Walfare 2, che aveva prodotto 310 milioni nel suo primo giorno di lancio. Per lo stesso gioco ci sono voluti due mesi per raggiungere la cifra del miliardo.

 Continua a stupire anche il tempo passato a giocare on line per quello che riguarda infatti Call of Duty: Black Ops, i responsabili Activision hanno parlato di oltre 600 milioni di ore on line. Il giocatore medio accederebbe a Call of Duty: Black Ops, almeno una volta al giorno e giocherebbe per più di un 'ora. Ora bisognerà vedere se il prossimo rilascio di Call of Duty, previsto per il 2011 avrà il medesimo successo. Inoltre un pacchetto di mappe scaricabili di Call of Duty: Black Ops denominato First Strike sarà distribuito in tutto il mondo il primo febbraio, sempre su xbox live. 

&

Nessun commento:

Posta un commento