domenica 12 settembre 2010

Adobe rilancia packager per iphone

Sembrerebbe che le restrizioni Apple si siano un po' allentate ed Adobe ci riprova, riprendendo lo sviluppo di packager che consente agli sviluppatori di rendere le applicazioni native IOS in grado di utilizzare programmi Flash. Del resto la tecnologia flash è largamente utilizzata dagli sviluppatori per giochi, streaming video e le applicazioni interattive. Adobe ha commentato favorevolmente il cambio di politica dell'Apple Store dicendo che è sicuramente una grande notizia per gli sviluppatori sapere che le applicazioni Packager sono approvate dall'Apple Store.



Adobe sta lavorando molto per portare Flash nel regno della telefonia mobile dove gli schermi sono piccoli, la potenza di elaborazione è scarsa, e le interfacce utente sono diverse.


Adobe Flash comunque non funziona ancora direttamente sui dispositivi IOS di Apple e questo è stato rimarcato da Adobe che invece dice di voler portare la piena navigazione nel web con Flash player 10.1 così come per le applicazioni, che proprio per renderle in grado di funzionare su una vasta gamma di dispositivi, collabora con Google, HTC, Microsoft, Motorola, Nokia, Palm / HP, RIM Samsung e altri.

Nessun commento:

Posta un commento