La Samsung ha presentato ufficialmente la tablet Samsung Galaxy di cui avevamo diffusamente parlato, in quanto era stata già indicata dagli analisti, una delle più convincenti e possibili rivali dell'IPAD.
Al Time Warner Center, Samsung, oltre a presentare il Galaxy, ha inoltre annunciato un nuovo servizio chiamato Media Hub, un servizio simile a iTunes, che permette ai consumatori di acquistare e noleggiare film e spettacoli televisivi per i loro dispositivi portatili Samsung. Il mercato tablet è molto aperto e sempre secondo gli analisti, i leader del settore dovrebbero essere i produttori di cellulari. Aziende del tipo di Samsung,Motorola ed HTC, avranno dei vantaggi rispetto ai produttori di notebook.
Cerchiamo ora di mettere in evidenza le principali differenze fra il tablet Samsung e l'IPAD.
Ad esempio il Samsung è più piccolo e leggero rispetto all'IPAD ed offre il doppio della RAM come l'IPAD. Il suo storage è però espandibile tramite slot microSD, mentre quello dell'IPAD è limitato a quello interno. Inoltre il Galaxy ha due fotocamere, come abbiamo scritto mentre l'IPAD non ne ha nessuna. La batteria offre sette ore di riproduzione video nel Samsung, di dieci nell'IPAD. Altra differenza è nel sistema operativo Android 2.2 della Samsung che supporta Flash, mentre come sappiamo l'IOS Apple no. Solo che l'IPAD può disporre delle moltissime applicazioni presenti nell'Apple Store ma i produttori Samsung dicono che la tablet potrà usufruire delle applicazioni dell'Android Market.
Altra differenza fondamentale è che Samsung ha scelto di utilizzare multipli vettori wireless mentre l'IPAD e l'Apple sono legati esclusivamente con AT & T come anche per l'iphone.
Samsung non ha ancora detto nulla riguardo ai prezzi, mentre sappiamo che i modelli IPAD 3G con connettività internet su vettore AT & T costano 629 e 829 dollari in base allo stoccaggio, mentre la versione wifi del dispositivo costa 499 dollari.
Nessun commento:
Posta un commento