martedì 7 settembre 2010

Inchiesta antitrust contro Google In Texas

Già dieci anni fa la Microsoft si lamentò con i supervisori dell'anti-trust del modo in cui Google conduceva il suo business, ora però dice di non entrarci nulla. Stranamente però una delle società che ora ha citato Google, la Foundem è strettamente legata alla Microsoft e gli avvocati che difendono le altre due società coinvolte, TradeComet e myTrigger, hanno avvocati che in passato hanno lavorato per la Microsoft.



Ora Greg Abbot, procuratore generale del Texas avrebbe aperto un inchiesta anti-strust contro Google, ma non ha specificato che tipo d'indagine e in ogni caso ha chiesto informazioni riguardo alle denuce di Foundem, un sito legato alla Microsoft, e di TradeComet e myTriggers che avrebbero accusato Google di downranking, ossia di aver manipolato la ricerca al fine di apportare danni ai siti, provocandone la chiusura. IL casi di tradeComet è stato chiuso per un vizio giuridico mentre, quello riferito a myTrigger, si sta ancora discutendo in Ohio.
Un rappresentante di Google, ha detto in un blog, che la società è pronta a rispondere alle domande della procura e cercherà di spiegare il loro approccio alla ricerca e come il sistema di ranking lavori, in quanto pensa di agire nel migliore dei modi, nei confronti dei suoi utenti.

Nessun commento:

Posta un commento