giovedì 2 settembre 2010

Evento Apple: una marea di IPOD, nuovi shuffle, nano e touch.

All'evento tenutosi a San Francisco Steve Jobs, ha presentato tantissimi IPOD, un nuovo shuffle, un nano con multitouch, e un ipod touch face-time compatibile.



Inoltre Steve Jobs ha presentato l'IOS 4.1 per iphone e l'IOS 4.2 per l'IPAD. Sono stati annunciati il nuovo Itunes,l'apple TV ed anche Ping, un nuovo servizio di social media, basato sulla musica.


Steve Jobs ha detto:“This year, we’ve gone wild,” ed ha aggiunto che quello di quest'anno è stato il più grande upgrade della linea di player musicali, da quando furono introdotti nel 2001.


Vediamo ora gli IPOD presentati il nuovo IPOD shuffle è disponibile in cinque colori ed al prezzo di 49 dollari ed è un insieme dell'ultima e della penultima generazione. Ha inoltre l'opzione voice over che permette di identificare il brano e di annunciarne il titolo ed il ritorno dei pulsanti, richiesti spesso dai clienti.


Molto diverso, appare anche l'ipod nano, che è più piccolo del 46%, in cui non c'è più il contorno cliccabile ma solo un grande schermo multitouch anche qui abbiamo i pulsanti, ad esempio per l'audio, ed una cassa d'alluminio. Nello schermo sono presenti icone per tutte le funzioni disponibili, ad esempio la riproduzione di musica e video, azionabili con il multitouch e utilizza la possibilità di ruotare lo schermo con due dita. La batteria dura 24 ore. l'ipod nano è disponibile in 7 colori ed il modello da 8 GB è offerto al prezzo di 149 dollari, mentre quello da 16 GB è venduto a 179 dollari.


Poi c'è l'IPOD touche che dice Steve Jobs è quello più famoso e fino ad oggi sono stati venduti oltre 275 milioni di IPOD e Jobs, dice ancora, che è la piattaforma portabile di videogiochi più venduta al mondo, più di quelle di Sony e Nintendo. Il dispositivo è stato reso più sottile rispetto alla versione precedente ed ha uno stile che è un mix fra il vecchio IPOD touch e l'iphone 4. Senbra abbia, come cuore, lo stesso processore A4 di iphone ed ha inoltre, il giroscopio,l'accelerometro ed il microfono, manca però la radio 3G ed il GPS.


Le due caratteristiche principali sono il sistema retina screen ed il face-time per le videochat. Infatti, ha come l'iphone due telecamere e lo schermo è lo stesso dell'iphone. Esiste anche la versione a 64 GB ed i prezzi sono: di 229 dollari per la versione ad 8GB, 299 dollari per la versione a 32 GB e 399 dollari per quella a 64 GB.

Nessun commento:

Posta un commento