sabato 25 settembre 2010

Il telefono più avveniristico proposto da Mozilla Labs

Un telefono veramente molto più avanti,rispetto a quelli conosciuti, è stato progettato da Billy May come parte di un progetto Mozilla Labs. Il telefono sembrerebbe voler, soprattutto, offrire soluzioni agli utenti che sono frustrati nel dover svolgere funzioni con dimensioni così piccole come quelle dei telefoni cellulari. Seabird, così si chiama il telefono di cui sono stati mostrati video, ha due proiettori Pico, uno per favorire la visualizzazione dello schermo del telefono e l'altro per proiettare una tastiera virtuale full-size sul tavolo dove si è seduti. Quindi un utente può digitare direttamente sulla tastiera virtuale invece che sulla tastiera fisica sul telefono.



Il telefono ha una forma particolarmente affilata nella parte inferiore e più rigonfiata in quella superiore anche per permettere un uso migliore del proiettore quando il telefono è disteso.


Un piccolo dongle bluetooth , simile au una chiavetta usb si può inserire sul retro del telefono in uno slot e può essere utilizzato come ricevitore telefonico. Inoltre c'è una fotocamera da 8 megapixel, una porta mini usb ed una cuffia jack da 3,5 millimetri. Il telefono è basato su Android. Mozilla Labs non ha però intenzione di sviluppare il telefono, ma le tecnologie presenti in esso potrebbero essere disponibili per altri.

Nessun commento:

Posta un commento