domenica 12 settembre 2010

Android funzionerà in futuro sui tablet?

Abbiamo descritto vari tablet, ad esempio il Samsung Galaxy, di prossima uscita in Europa che utilizzano il sistema operativo Android 2.2, però alti funzionari Google sono un po' cauti sull'uso di Android e Chrome OS sui tablet. Anche Hugo Barra, direttore di Google dei prodotti mobili, avrebbe detto che Android 2.2 non è stato ottimizzato per i tablet. Però Eric Schmidt il Ceo di Google, ha detto che Chrome OS continua ad essere open, anche se rivolto principalmente ai netbook, quindi  chi volesse usarlo per tablet, potrebbe farlo tranquillamente.
Anzi, molto probabilmente, Schmidt si riferiva a una partnership con HTC e Verizon che penserebbero al lancio di una tavoletta basata su Chrome OS, che dovrebbe uscire il 26 Novembre. Insomma come si è visto dichiarazioni, contrastanti e non ben chiarite da Google e anche gli analisti esprimono pareri discordanti.



Secondo ricercatori della Gartner ci sono solo supposizioni che il prossimo aggiornamento di Android chiamato Gingerbread, supporterà anche i tablet e in ogni caso Chrome OS non sarà rilevante nelle tavolette. Secondo invece, altri analisti nella metà del 2011 ci sarà un lancio chiaro di Chrome nel mercato dei tablet.

Nessun commento:

Posta un commento