mercoledì 22 settembre 2010

Esce Google docs per IPAD

Novità in vista per Google Docs che prevede di far uscire nelle prossime settimane la sua suite per ufficio ottimizzata per IPAD ed Android, quindi andrà sicuramente bene anche per altre tablet che utilizzano Android. L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza Atmosphere, l'evento europeo annuale dedicato al cloud computing e alle applicazioni basate sul web, dove erano presenti più di 300 CIO e professionisti IT di tutto il mondo. Durante la conferenza, è stato anche detto, che oltre 3 milioni di imprese sono passati a Google, e oltre 30 milioni di utenti all'interno di aziende, scuole e organizzazioni utilizzano la messaggistica ed i tools della società.


Google Docs come sappiamo, permette alle persone di creare e condividere documenti, presentazioni, fogli di calcolo. Apple, come suite per ufficio offre l'applicazione iworks che include Pages, Keynote e Numbers e però costa 10 dollari ad applicazione, quindi sarà molto comodo anche per gli utenti IPAD poter disporre di qualcosa di free.
 
Inoltre Google sempre riferito a Google Apps sta lanciando novità riguardo alla sicurezza, con un doppio sistema di verifica delle password. Gli utenti potranno continuare ad accedere a Google Apps da dispositivi connessi a Internet, ma con forti protezioni per respingere i rischi, come gli attacchi di phishing e il riutilizzo delle password. Per la prima volta, inoltre questa tecnologia sarà accessibile a grandi e piccole organizzazioni e nel corso dei prossimi mesi, centinaia di milioni di singoli utenti di Google con la Standard Edition, saranno in grado di godere di questa funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento