giovedì 30 settembre 2010

Nokia inizia le spedizioni di N8

Secondo la società il telefono è molto atteso ed ha riportato il maggior numero di pre-ordini della storia della Nokia . Le disponibilità del telefono varieranno da paese a paese e da vettore a vettore ma chi lo ha pre-ordinato, sicuramente sarà fra i primi ad averlo. Anche il prezzo a poco più di 450 euro è molto buono, per un simile prodotto.



L'N8 avrà il nuovo sistema operativo Simbian 3, un display da 3,5 pollici AMOLED nHD(640 x 360 pixel, memoria ROM da 512 MB e RAM da 216 MB ed una telecamera da 12 megapixel, con obiettivo Carl Zeiss e un flash allo xenon, che permetterà di scattare foto di altissima qualità, inoltre potrà ottenere connettività tramite bluetooth e Wi-Fi 802.11 b / g / n.


Inoltre potrà registrare video in HD e le uscite HDMI e Dolby Digital Plus Surround Sound, gli permetteranno di essere collegato ad un televisore od ad un sistema home theater.


Inoltre con l'N8 si potranno modificare le foto e poi trasferirle, tramite usb, su un hard disk esterno oppure caricarle su social network tipo Facebook e Twitter. Si potrà,anche, avere  l'opzione a domanda, di servizi Web TV. Ha infine, uno storage interno di 16 GB, espandibile fino a 48 grazie a slot MicroSD. Anche la batteria sembra promettere prestazioni di lunga durata.


Per l'N8 è a disposizione l'Ovi Store con molte applicazioni. Ad esempio Ovi Maps free trasforma il telefono in un sistema GPS, fornendo indicazioni stradali per più di 70 paesi. Ovi Maps permetterà anche di avere altre informazioni, ad esempio i percorsi dei mezzi pubblici in 85 paesi, informazioni sul traffico, gli avvisi riguardanti limiti di velocità e l'accesso ai parcheggi e l'indicazione dei distributori di carburante.


Nessun commento:

Posta un commento