mercoledì 22 settembre 2010

Seagate lancia il GoFlex con usb.3.0 e 1,5 TB

Seagate lancia il modello ultra-portatile della linea GoFlex, a 250 dollari che può portare fino a 1,5 TB di contenuti e ha un adattatore USB 3.0 e può essere usata con qualsiasi tipo di connessione, sia firewell che eSATA. Secondo Seagate, l'HD può memorizzare fino a 60 film in alta definizione ed anzi la Seagate sta stringendo accordi con la Paramount per vendere 21 titoli di film pre-caricati sull'unità.
Comunque i film andrebbero acquistati a parte. In tal modo cerca di lanciare anche Go Flex TV. Ogni film costa dai 10 ai 15 dollari da sbloccare, chi non vuole usufruire dei film può cancellarli dalla cartella “filmati “ sul disco rigido. Insieme a questo ultraportatile, è stato presentato GoFlex Pro sempre con 1,5 TB di storage ma con adattatore usb 2.0. Anche questo però supporta lo standard usb 3.0, basta comprare l'adattatore che costa 40 dollari.



L'ultraportatile è in formato NTFS per windows ma è un particolare sistema che permette l'uso anche con il MAC,, sempre del formato NTFS, invece del FAT 32 che limita la dimensione massima dei file a 4GB.

Nessun commento:

Posta un commento