domenica 5 settembre 2010

Il successo di Star Craft 2 e del suo commentatore

Sicuramente Star Craft 2 ha avuto un grande successo ma anche Mike Husky con il suo canale You tube lo ha avuto ed anzi il suo sito rende sempre più popolare il gioco.



Infatti mentre Star Craft 2, secondo Blizzard ha venduto 3 milioni di dischi in un mese, il sito di Mike Hursky, come riporta Ars Technica, ha ora 200.000 sottoscrittori ed i suoi video sono stati visti 64 milioni di volte.


Nel sito ci sono partite commentate con la sua voce e trucchi ma soprattutto egli dice che il suo obiettivo è di sostenere e promuovere StarCraft, per quanto possibile. Sicuramente quello che lo spinge è una grande passione per il gioco ma ha creato anche un'attività redditizia in un campo dove non c'è nessuno che può fornire contenuti di qualità ad un pubblico di tali dimensioni e che lo trova facilmente su You tube. Del resto anche le spese sono minime, in quanto Mike Husky può creare i suoi video ed i commenti delle partite, con un portatile, una connessione veloce ed una buona cuffia. Quindi viva il gioco ma anche la creatività di Mike Hursky.

Nessun commento:

Posta un commento