mercoledì 15 settembre 2010

Arriva il nuovo Twitter

Martedi Twitter ha presentato delle importanti modifiche della sua home page, per dare ai suoi utenti un esperienza sempre più ricca ed un servizio più veloce. Le modifiche comportano sostanziali cambiamenti nell'interfaccia basata sul web in quanto è introdotto un secondo pannello di visualizzazione in cui gli utenti potranno vedere ogni tipo di contenuto, foto, video, informazioni geografiche, anche su ristoranti e locali pubblici  ed anche molto di più.

 Secondo il Ceo Ewan Williams, il nuovo Twitter sarà disponibile per alcuni utenti immediatamente per altri fra alcune settimane. Il cambiamento è stato anche determinato dal fattto che oltre il 78% degli utenti attivi, preferisce accedere da Twitter.com piuttosto che da applicazioni di terze parti sia mobili che desktop ed ovviamente i responsabili di Twitter preferiscono che sia così, quindi hanno aggiunto modifiche che già erano presenti nelle applicazioni, proprio per trascinare sempre più gente ad accedere direttamente a Twitter.com.

Il servizio sta comunque crescendo in modo esponenziale con oltre 370.000 nuovi clienti al giorno, il 16% dei quali provengono dal mobile. Fra le novità la possibilità di continuare a vedere il massiccio flusso di contenuti che fluisce lungo il sito, sulla sinistra mentre a destra si possono vedere i contenuti che si vuole, immagini, video ecc. Inoltre è stato tolto il limite del numero di tweets che si potevano vedere in ogni pagina quindi gli utenti possono ora scorrere all'infinito la loro tabella cronologica.



Vediamo comunque il video di presentazione.

Nessun commento:

Posta un commento