venerdì 10 settembre 2010

PSP go, sempre più giù

Certo la piattaforma PSP go, lanciata circa un anno fa, solo per download senza possibilità di giocare dischi UMD e con un prezzo elevato dei giochi, non ha avuto un gran numero di vendite al dettaglio ma Kazuo Hirai, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, sembra fiducioso e cerca scusanti, dicendo che hanno fatto questo passo per soddisfare un mercato che non poteva essere quello della PSP-3000.



Inoltre egli si dichiara contento del tentativo, in quanto hanno raccolto parecchi feedback sia positivi che negativi da parte dei consumatori che permetterà loro di far bene in altri settori.


Spiega inoltre che hanno bisogno di un maggior numero di titoli disponibili per il download ed anche i costi hanno creato un deterrente mentre le vendite delle PSP tradizionale hanno beneficiato di una politica di riduzione dei prezzi.


Quello che invece ha ostacolato il successo della PSP, sempre per il Ceo della Sony è stato il problema della pirateria soprattutto in Asia. Il tono generale comunque dell'intervista rilasciata dal Ceo della Sony in cui parla anche della PS3 e dei 38 milioni di unità vendute in tutto il mondo che li portano ad avvicinarsi alla rivale Xbox, ha perso la tipica arroganza Sony, di quando erano i numeri uno e mostra uno slancio ed una vivacità che soprattutto vogliono nascondere la parola recessione.

Nessun commento:

Posta un commento