mercoledì 29 settembre 2010

Apple guadagna nel mercato della pubblicità mobile

Sembra, in base ai dati di IDC Researcher, che la società AAPLdi Apple , starebbe guadagnando quote di mercato nella pubblicità per il mobile, a scapito di Google (GOOG) e di Microsoft (MSFT). Secondo tali dati, l'Apple concluderà l'anno al 21%, mentre Google passerà dal 27 al 21% e Microsoft dal 10 al 7%. In ogni caso Steve Jobs annunciò l'IAD network in aprile e lo lanciò nel mese di luglio. Dal mese di giugno, secondo portavoce Apple il numero di marchi che hanno deciso di servirsi di Iad è raddoppiato e questo potrebbe spiegare il calo dei suoi concorrenti.



C'è da dire che Steve Jobs aveva annunciato maggiori successi per iad al momento del lancio e questa crescita vertiginosa non c'è stata, probabilmente perchè il servizio manca di alcune funzionalità e dovrebbe permettere agli inserzionisti la possibilità di pubblicizzare dispositivi specifici. In tal senso sia Apple che Google debbono temere i piccoli ad esempio Millennial media che potrebbe salire dal 9 all'11%. Secondo il Ceo di Millennial essi continuano ad aumentare perchè sono visti come indipendenti, mentre nel caso di Google con il suo sistema operativo Android  e di Apple con il suo hardware, i loro interessi si scontrano con quelli dei clienti.

Nessun commento:

Posta un commento