giovedì 16 settembre 2010

HTC debutta con i telefoni Desir e l'HTC sense

L'amministratore delegato di HTC Peter Chou ha detto, giustamente all'evento di presentazione di due nuovi telefoni Desir HD e Desir Z, che arriveranno in Europa ed in Asia in ottobre, che essi stanno ampliando l'esperienza HTC, in modo di offrire sempre più servizi ed imporsi come marchio globale. Inoltre con il nuovo sito web HTCsense.com essi vogliono non essere solo produttori di telefoni ma anche fornitori di servizi, con i quali gli utenti abbiano un rapporto continuo.

Ad esempio tramite il sito, gli utenti da remoto possono trasmettere le chiamate dal cellulare al telefono del loro ufficio, cercare i messaggi di testo, eseguire backup di video e foto. Inoltre è possibile personalizzare il telefono con wallpaper e suoni. Infine, sempre da remoto, si può far squillare un telefono che non si ritrova, o se è perduto del tutto, cancellare definitamente i dati del telefono cellulare. Molto soddisfatto della partnership con HTC,negli ultimi due anni è Vodafone che è fra quelli che distribuiscono i telefoni HTC, anzi è fornitore esclusivo in Spagna, Australia e Turchia.



Per quello che invece riguarda le caratteristiche dei nuovi telefoni il desir Z ha uno schermo da 3,7 pollici con una risoluzione di 480×800 pixel.e un processore 800MHz Qualcomm 7.230 Snapdragon , mentre il desir HD ha un processore Qualcomm 8.255 da 1Gz Snapdragon e uno schermo da 4,3 pollici, sempre con risoluzione di 480x800 pixel ed inoltre in entrambi è presente Android 2.2.

Il desir HD è in grado di realizzare video con la sua fotocamera da 8 megapixel con una risoluzione di 720p , ha inoltre una memoria da 1,5 GB espandibile fino a 32 con card micro SD ed inoltre è dotato di GPS, bussola e sensori di velocità. La batteria permette conversazioni fino a 320 minuti.



Il prezzo dovrebbe essere di 599 euro più IVA. Nel Desir Z c'è una tastiera Qwerty che ha soprattutto come caratteristica uno spazio tra il touch screen e l'ultima riga per scrivere più facilmente, anche il Desir Z può realizzare video HD con la sua fotocamera da 5 megapixel e ha 1,5 GB di memoria anche questa espandibile fino a 32 con card micro SD, ha, inoltre GPS,Wifi e Hsdpa.In questo caso il prezzo dovrebbe essere di 549euro più IVA.


Altra novità presentata è l'interfaccia Sense con nuove funzionalità aggiunte al sistema operativo Android, ad esempio, la capacità di passare velocemente fra i sette home screen ed una lista di contatti visibili con foto delle persone, inoltre vi è la possibilità di applicare vari effetti alle foto e un miglioramento della navigazione con bussola incorporata, FriendStream consente di accedere velocemente ai social network come Facebook e Twitter e organizzare le attività ed inoltre,c'è una casella di posta unificata che consente di ordinare i messaggi per contatti, o leggere le email, ad esempio.


Sempre secondo i responsabili di Vodafone, l'era dello smartphone è ora molto reale in quanto l'uso delle mappe satellitari è cresciuto dell'88% nell'ultimo anno e quello dei social network è raddoppiato e HTC, semplificando e potenziando l'uso di questi servizi è sicuramente sulla strada giusta.

Nessun commento:

Posta un commento