martedì 14 settembre 2010

Dopo nove anni di successi, arriva Halo Reach

Da oggi Halo Reach è disponibile in 25 paesi e molto probabilmente sarà un altro successo per la serie Halo.



Il 15 novembre 2001 fu rilasciato Halo: Combat Evolved. Da allora nove anni sono passati ma la serie Halo, al pari di Guitar Hero, Call of Duty, The Sims, si può considerare fra i giochi più di successo di tutti i tempi. Secondo infatti gli analisti, i cinque titoli esistenti, Halo, Halo 2, Halo 3, Halo Wars e Halo 3: ODST, hanno venduto un totale di 33.500.000 esemplari per la Xbox, senza includere ulteriori versioni di alcuni di quei titoli che sono stati rilasciati per Windows e altre piattaforme. Naturalmente la serie Halo è un 'esclusiva Xbox.

Bungie ha sviluppato quattro dei cinque titoli esistenti, ci fu un breve momento nel 2009 con Halo Wars, quando Ensemble Studios è stato assunto al posto di Bungie, che aveva rotto i legami ufficiali con Microsoft nel 2007.


Ma con Halo 3: ODST e ora, Halo: Reach, Bungie, ora indipendente, ha ripreso le redini Halo.Forse però questo sarà l'ultimo, dato che la Microsoft ha firmato un accordo con Activision per la produzione di futuri videogames.


Chi non si ricordasse tutte le trame dei precedenti Halo, basta che si legge il riassunto su Wiki.


Per quanto invece riguarda la trama di Halo Reach,che è ambientata  nel 2552, narrerà gli eventi precedenti al primo capitolo della saga di Halo, ovvero Halo: Combat Evolved. Tuttavia non sarà presente come personaggio giocabile Master Chief protagonista della trilogia, ma un nuovo personaggio, uno Spartan-III, chiamato Carter259,che fa parte della squadra Noble composta da 4 Spartan-III e da 1 Spartan-II. La Beta Multiplayer è uscita il 3 Maggio 2010. Nel gioco,il pianeta Reach è la linea finale del genere umano di difesa contro i Covenant.


In vendita troviamo le seguenti offerte: Standard Edition, al prezzo di 64,99 Euro, Limited Edition, a 79,99 Euro, e Legendary Edition, a 129,99 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento