giovedì 2 settembre 2010

Evento Apple: IOS 4.1 per iphone e 4.2 per IPAD

Steve Jobs ha subito annunciato, all'inizio dell'evento, le innovazioni presenti nella versione aggiornata dell'IOS, per iphone, ipad ed iphod touch ed il capo dell'Apple dice, rivolgendosi al suo rivale di sempre, Google, il cui CEO, poco tempo fa aveva detto che erano 200.000 i dispositivi Android attivati al giorno, che essi stanno attivando oltre 230.000 sistemi IOS al giorno e sono ormai 6,6 milioni le apps scaricate dall'Apple Store.



L'aggiornamento IOS 4.1 risolve una serie di bug tra cui quelli che hanno interessato il sensore prossimità ed anche problemi riguardanti il collegamento di dispositivi Bluetooth. Inoltre verranno con l'update, risolti molti problemi per gli iphone 3G.


Sono state, anche, aggiunte nuove funzionalità che riguardano la telecamera e che nello stile Apple, verranno automaticamente attivate premendo il pulsante HDR nella fotocamera.


Con l'IOS 4.1 viene lanciato l'Apple's Game Center, che offre un sistema multi-giocatore per visualizzare i risultati e confrontare i giochi con altri utenti ed è anche possibile sfidare altri giocatori ed iniziare il gioco in tempo reale. Il nuovo aggiornamento arriverà la prossima settimana.


Ma Steve Jobs ha anche accennato all'IOS 4.2 che dovrebbe uscire a novembre, che sarà il primo aggiornamento per l'IPAD e che gli porterà le caratteristiche già presenti in iphone ed IPOD, in particolare il multitasking e la funzionalità di stampa wireless.


Inoltre sarà introdotto, con questo aggiornamento Airplay ossia la possibilità di condividere in streaming wireless ogni tipo di media, su tutta la gamma dei dispositivi Apple.

Nessun commento:

Posta un commento