lunedì 6 settembre 2010

Samsung Galaxy tab fra i 300-400 dollari in USA?

In Europa dovrebbe costare molto di più, intorno ai 700 euro, ma varie indiscrezioni riportate da Engadget fisserebbero il prezzo in USA intorno a quella cifra anche perchè un alto rappresentante della Samsung avrebbe detto che non sarebbe costato molto di più del Sammy's Galaxy S che è venduto al dettaglio nel modello base, intorno ai 200 dollari. Nel frattempo Vodafone UK mostra l'offerta Galaxy con la scritta “coming soon”.



Tutti stanno, del resto, aspettando il rivale dell'IPAD, il Samsung Galaxy il cui prototipo è stato presentato all'IFA di Berlino. Il dispositivo, che pesa 380 grammi, ha due fotocamere con quella posteriore da 3 megapixel e quella anteriore da 1,3 ed è basato sul sistema Android 2,2(Froyo), al quale è stata aggiunta la touchWiz ossia l'interfaccia personalizzata di Samsung. Ha inoltre uno schermo LCD da 7 pollici e potrà connettersi alla rete tramite wifi, 3G e bluetooth 3.0.
 Inoltre potrà funzionare anche come un tradizionale telefono, un colpo basso per l'IPAD e sicuramente permetterà la navigazione anche in quei siti che sono negati all'IPAD non avendo il supporto Adobe Flash. Tra le altre caratteristiche interessanti la RAM di 512 MB e l'immagazzinamento dati nelle due opzioni a 16 ed a 32 GB espandibile con slot MicroSD, il pieno supporto al dvx HD e la possibilità di utilizzare Google Maps, Latitude,Paces e Navigation in beta ed inoltre di poter disporre di tutte le apps disponibili nell'Android Market.


In rete, si trovano, comunque interessanti confronti tra il Samsung Galaxy e l'IPAD, con shermo ad esempio da 10 pollici, ma anche fra il prodotto Samsung e la tab Toshiba che abbiamo presentato qui, in effetti due interessanti rivali dell'IPAD.


Vediamoci qualche video





Nessun commento:

Posta un commento